Blog

Basta con le centrali a biomasse!

Biomasse, chi le produce, chi le trasporta, chi le ispeziona, chi le paga. In ognuno di questi passaggi di soldi la criminalità ci ha messo le mani. O almeno così sembrerebbe da un pezzo dell’indagine Farma Business. Ma d’altronde non è una novità, già l’inchiesta Stige aveva portato alla luce l’intreccio di interessi fra criminalità organizzata e la produzione di energia attraverso la combustione di biomasse.
Un modo di produrre corrente elettrica vecchio in cui si concentrano, quasi provvidenzialmente, interessi, criminalità e inquinamento. Inutile, come nel caso della centrale Mercure, situata proprio all’interno del parco nazionale del Pollino, dove la produzione di corrente è un sovrappiù non necessario.
È assurdo continuare a usare le biomasse anche alla luce degli studi che mettono in correlazione il particolato da loro prodotto e la diffusione del Covid. Sembra assurdo e invece è vero.
Basterebbe questo per decretare la fine di queste inquinanti centrali e invece fanno comodo evidentemente a troppi. Continuerò a battermi perché esse vengano chiuse al più presto e se questo dispiacerà alla criminalità organizzata significa che avremo preso due piccioni con una fava.

5 Comments

  • yerli film izle on 19 January 2021

    Wow, great article post. Thanks Again. Really Great. Haily Welsh Linsk

  • sex tube on 21 January 2021

    I like the efforts you have put in this, thank you for all the great content. Harmony Forbes Wappes

  • altyazili on 29 January 2021

    You made some decent points there. I looked on the internet for the subject matter and found most people will agree with your site. Twila Olvan Vlad

  • movie online on 1 February 2021

    Informative article, totally what I wanted to find. Ariela Baxie Jaylene

  • turkce on 13 February 2021

    My brother suggested I might like this website. He was entirely right. This post truly made my day. You can not imagine simply how much time I had spent for this information! Thanks! Edna Quent Auberon

Leave a Reply