Blog

La Calme rinuncia all’ampliamento dell’inceneritore, sono soddisfatto

Accolgo con soddisfazione la notizia della rinuncia dell’azienda Calme all’ampliamento dell’inceneritore di Marcellinara, per il quale la Conferenza dei servizi aveva di recente espresso parere favorevole.

di Giuseppe d’Ippolito

Avevo annunciato l’ennesima battaglia parlamentare del MoVimento 5 Stelle per fermare l’ampliamento dell’impianto ed abbiamo dunque avuto ragione insieme al sindaco di Marcellinara e a quanti si sono impegnati per tutelare l’ambiente e la salute nel territorio interessato. La strada giusta, come ripeto da anni, è quella di spegnere definitivamente tutti gli inceneritori e di puntare sul riciclo e riuso dei rifiuti e sulla raccolta differenziata spinta, in modo da creare posti di lavoro, economie e benessere, garantendo la salubrità dell’ambiente e la salute delle comunità locali. Questa vicenda conferma la differenza di indirizzo tra il Movimento 5 Stelle, che guarda al futuro e al bene comune, e il centrodestra e centrosinistra, che pensano al passato e ignorano il rapporto tra salvaguardia dell’ambiente, salute pubblica, sviluppo economico e crescita sociale.

 

 

4 Comments

  • Terra Coreas on 19 June 2020

    Greetings! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and say I genuinely enjoy reading your posts. Can you suggest any other blogs/websites/forums that cover the same subjects? Appreciate it!

  • storno brzinol on 13 May 2021

    I haven’t checked in here for a while since I thought it was getting boring, but the last few posts are great quality so I guess I will add you back to my daily bloglist. You deserve it my friend 🙂

  • Dr Gőz Péter ügyvéd on 4 December 2021

    Hi my family member! I wish to say that this article is awesome, nice written and come with almost all important infos. I would like to see extra posts like this .

  • Hi, i think that i saw you visited my site thus i came to “return the favor”.I am trying to find things to enhance my web site!I suppose its ok to use a few of your ideas!!

Leave a Reply