Blog

Tribunale di Lamezia, nuove anomalie nell’ufficio Esecuzioni

La recente interrogazione con cui ho riassunto al ministro della Giustizia questioni gestionali dell’ufficio Esecuzioni e Fallimenti del Tribunale di Lamezia Terme ha spinto molte vittime di procedure anomale a denunciare le loro storie a me e alle autorità competenti. Ciò significa che il mio intervento parlamentare è stato incisivo.

di Giuseppe d’Ippolito

Alcuni hanno perfino deciso di riunirsi in un comitato apposito, che ritengo doveroso seguire e sostenere. Tra i tanti casi che mi sono stati segnalati mi appare significativo uno: ancora non è stato concluso un concordato preventivo aperto circa 25 anni fa. Nel frattempo la procedura ha milioni di euro depositati in banca da destinare ai creditori e altrettanti milioni sono stati distribuiti a commissari, consulenti ed esperti. Nello specifico si tratta di un danno per i creditori, ancora più grave per il titolare d’impresa. Infatti questi ha avviato il relativo iter al fine di uscire da uno stato di crisi ed è invece rimasto bloccato per un’intera generazione.

Mi vengono i brividi, se penso che da qualche settimana per Lamezia Multiservizi pende richiesta di ammissione a un’analoga procedura di concordato preventivo. Considerata la natura dei servizi pubblici forniti dalla società, sarebbe un guaio gigantesco se dovesse passare un altro quarto di secolo come per il caso ricordato. Con i nuovi fatti appresi integrerò l’interrogazione parlamentare e le motivazioni per la richiesta d’ispezione ministeriale nell’ufficio Esecuzioni e Fallimenti del Tribunale lametino e per l’avvio del procedimento disciplinare. Invito a scrivermi quanti fossero rimasti coinvolti nelle maglie dello stesso ufficio, se nella loro vicenda avessero ravvisato anomalie.

5 Comments

  • Theodore Burbach on 19 June 2020

    My brother recommended I might like this web site. He was totally right. This post actually made my day. You can not imagine simply how much time I had spent for this info! Thanks!

  • grolyrtolemcs on 3 July 2020

    I appreciate, cause I found just what I was looking for. You have ended my 4 day long hunt! God Bless you man. Have a great day. Bye

  • storno brzinol on 13 May 2021

    I think this is among the most important info for me. And i’m glad reading your article. But want to remark on some general things, The web site style is wonderful, the articles is really excellent : D. Good job, cheers

  • Handles turkey on 28 February 2022

    you have a great blog here! would you like to make some invite posts on my blog?

  • Handles turkey on 28 February 2022

    I think you have remarked some very interesting details, regards for the post.

Leave a Reply