Blog

Integrazione, impugnata la legge regionale “pacco”

Nella seduta dell’otto maggio il Consiglio dei Ministri ha deliberato di impugnare la recente legge regionale della Calabria sull’integrazione tra l’ospedale e il policlinico universitario di Catanzaro.

di Giuseppe d’Ippolito

La decisione, assunta pure sulla scorta di rilievi che avevo formulato insieme ai colleghi parlamentari del Movimento Cinque Stelle Francesco Sapia, Bianca Laura GranatoPaolo Parentela e Dalila Nesci, deriva dal fatto che norme della legge in argomento sulla riorganizzazione della rete ospedaliera interferiscono con le funzioni del commissario alla Sanità della regione e si pongono in contrasto con i principi fondamentali della legislazione statale in materia di tutela della salute e di coordinamento della finanza pubblica. Infine, a proposito della stessa legge regionale il Consiglio dei ministri ha ritenuto che un’altra norma, riguardante la dirigenza sanitaria, invada la materia dell’ordinamento civile. Siamo soddisfatti perché la nostra attività di vigilanza ha dato i suoi frutti e il governo nazionale è intervenuto contro un’operazione con cui vecchi politici e burocrati della Regione Calabria hanno inteso favorire potentati del policlinico universitario catanzarese a discapito del diritto alla salute dei cittadini di Catanzaro, di Lamezia Terme e dell’intera regione. Toccherà alla Corte costituzionale decidere nel merito, ma noi abbiamo fatto la nostra parte, come sempre in difesa dei malati. 

5 Comments

  • Leoma Covin on 19 June 2020

    obviously like your web site but you need to take a look at the spelling on several of your posts. A number of them are rife with spelling problems and I to find it very troublesome to tell the truth nevertheless I will definitely come back again.

  • grolyrtolemcs on 2 July 2020

    I always was concerned in this topic and still am, thanks for posting.

  • storno brzinol on 15 May 2021

    You are my breathing in, I possess few web logs and infrequently run out from to brand : (.

  • I have been browsing on-line greater than three hours these days, but I by no means discovered any fascinating article like yours. It’s beautiful value enough for me. In my opinion, if all web owners and bloggers made just right content as you probably did, the internet will likely be much more helpful than ever before.

  • Furniture Handles on 28 February 2022

    Hello. magnificent job. I did not anticipate this. This is a fantastic story. Thanks!

Leave a Reply