Blog

Dissesto idrogeologico, il governo del cambiamento interviene

I cambiamenti climatici in corso e la fragilità del nostro Paese vanno affrontati contestualmente e con una strategia ben pianificata.
Per questo è importante il lavoro svolto dal Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, volto a utilizzare i fondi europei a disposizione dell’Italia per realizzare un Piano nazionale anti-dissesto idrogeologico. Ricorrere anche ai fondi europei, organizzare un cronoprogramma degli interventi e spendere bene le cifre stanziate: solo così si affronta efficacemente la grande opera diffusa della messa in sicurezza del Paese e del Mezzoggiorno in particolare.

Questa è la migliore risposta a quanti dicevano che il Contratto di governo non dedicava alcuna attenzione al Sud.

Questa è la risposta che attendeva la Calabria che è una delle aree maggiormente esposte ai rischi naturali del nostro pianeta. Terremoti, frane e inondazioni colpiscono con terribile continuità le diverse parti della nostra regione, provocando vittime e danni e finendo per limitare le potenzialità di sviluppo di una terra ricca e bellissima.

Finalmente abbiamo imboccato la strada giusta per gli interventi strutturali.
Queste sono le grandi opere che vogliamo.

3 Comments

  • Clifford Robar on 19 June 2020

    Thank you for the good writeup. It in fact was a amusement account it. Look advanced to more added agreeable from you! However, how can we communicate?

  • grolyrtolemcs on 2 July 2020

    Thanks for all your efforts on this web page. My niece really likes conducting investigations and it is easy to understand why. All of us know all about the lively manner you create informative secrets by means of the blog and as well as encourage participation from visitors on this article plus our own child is without a doubt studying a lot. Take advantage of the rest of the year. You are always doing a fabulous job.

  • storno brzinol on 15 May 2021

    I am really impressed with your writing skills and also with the layout on your blog. Is this a paid theme or did you modify it yourself? Either way keep up the excellent quality writing, it’s rare to see a nice blog like this one these days..

Leave a Reply