Blog

Rifiuti in Calabria, le ho suonate al governatore Oliverio

Sulla gestione dei rifiuti in Calabria ho appena terminato lo svolgimento di un’interrogazione a risposta in commissione Ambiente, presentata con il collega deputato del MoVimento 5 Stelle Paolo Parentela.
Il governatore regionale Gerardo Mario Oliverio si appresta a emanare la dodicesima ordinanza in deroga, che nello specifico, come confermato dal sottosegretario Salvatore Micillo, non è consentita dalle norme vigenti. Il Ministero dell’Ambiente ha avvertito la Regione Calabria, che per incapacità cronica, se non per volontà precisa, continua a utilizzare le discariche e gli inceneritori, alla faccia del riciclo, ricupero e riuso propri di una gestione sana dei rifiuti. I danni di questa politica sono evidenti: le città calabresi sono piene di accumuli e la Procura di Lamezia Terme ha da poco avviato un’inchiesta per interruzione di servizio pubblico essenziale.
Il governo ha risposto con l’impegno di agire per impedire che prosegua questo andazzo in Calabria, così squarciando un velo di silenzio che nel tempo soltanto il Movimento 5stelle ha contrastato con forza, coraggio e costanza.

 

5 Comments

  • Cassie Yauch on 19 June 2020

    Can I just say what a relief to find someone who actually knows what theyre talking about on the internet. You definitely know how to bring an issue to light and make it important. More people need to read this and understand this side of the story. I cant believe youre not more popular because you definitely have the gift.

  • grolyrtolemcs on 1 July 2020

    This website is my inhalation, rattling fantastic layout and perfect content.

  • storno brzinol on 15 May 2021

    Very interesting details you have observed, appreciate it for posting. “Oh, what a tangled web we weave, When first we practice to deceive” by Sir Walter Scott.

  • I like what you guys are up also. Such smart work and reporting! Keep up the excellent works guys I’ve incorporated you guys to my blogroll. I think it will improve the value of my web site :).

  • Furniture Handles on 28 February 2022

    As a Newbie, I am continuously searching online for articles that can be of assistance to me. Thank you

Leave a Reply