Blog

Scura si autonomina dg dell’Asp di Reggio

È una pagliacciata, un abuso senza precedenti l’attribuzione delle funzioni di direttore generale dell’Asp di Reggio Calabria da parte del commissario Massimo Scura a se stesso.

Lo affermo con i colleghi parlamentari del MoVimento 5 Stelle Francesco Sapia, Bianca Laura Granato e Paolo Parentela

Qui si è superato alla grande anche il noto diritto creativo della Regione Calabria guidata da Gerardo Mario Oliverio. Scura sta proteggendo il direttore generale dell’Asp reggina, Giacomino Brancati, che già avrebbe dovuto e potuto rimuovere in quanto protagonista di iniziative manifestamente contrarie all’attuazione del Piano di rientro dal disavanzo sanitario regionale.

Il decreto con cui Scura si è in pratica nominato direttore generale dell’Asp reggina, peraltro sottoposta a verifica della commissione d’accesso antimafia, per ora non risulta neppure pubblicato sul sito istituzionale della Regione Calabria, a riprova che si tratta di atto al di fuori dei poteri e delle prerogative commissariali.

Pertanto Scura va rimosso e sostituito all’istante, in quanto non solo non è intervenuto, benché fosse un suo preciso obbligo, per promuovere la decadenza automatica dei sette direttori generali protagonisti di disavanzi di bilancio, ma in questo ultimo decreto ha addirittura scavalcato le prerogative del governatore e della giunta regionale, colpevoli, malgrado i nostri continui richiami, di non aver licenziato Brancati per le gravi condizioni di bilancio e lo stato comatoso dell’Asp di Reggio Calabria.

In questo momento la sanità calabrese è allo sbando totale, perché guidata da un commissario che crede di essere un imperatore e da un governatore assente e dunque complice. Abbiamo già chiesto un incontro urgente con il ministro della Salute, Giulia Grillo, per mettere definitivamente ordine in questa giungla selvaggia.

6 Comments

  • Kandis Czyz on 19 June 2020

    Can I simply say what a reduction to find someone who truly is aware of what theyre talking about on the internet. You definitely know easy methods to carry an issue to mild and make it important. More individuals have to read this and understand this side of the story. I cant consider youre not more in style since you undoubtedly have the gift.

  • stornobrzinol on 16 May 2021

    I am glad to be a visitor of this utter site! , regards for this rare information! .

  • Great – I should certainly pronounce, impressed with your web site. I had no trouble navigating through all the tabs as well as related information ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Reasonably unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or anything, site theme . a tones way for your client to communicate. Nice task.

  • Europa-Road on 5 January 2022

    I went over this site and I think you have a lot of excellent info , saved to my bookmarks (:.

  • Handles turkey on 28 February 2022

    Excellent goods from you, man. I have understand your stuff previous to and you are just too great. I really like what you have acquired here, really like what you are saying and the way in which you say it. You make it enjoyable and you still care for to keep it sensible. I cant wait to read far more from you. This is really a tremendous web site.

  • pg slot on 12 March 2022

    Great article! That is the kind of information that are supposed to be shared across the net.

    Disgrace on Google for not positioning this submit higher!
    Come on over and talk over with my website .
    Thank you =)

Leave a Reply