Blog

Lamezia: come annunciato, ho diffidato Cotticelli

Ho inviato una diffida ai commissari alla Sanità calabrese, Saverio Cotticelli e Maria Crocco per consentire l’erogazione di servizi sanitari essenziali nel territorio di Lamezia Terme, a partire dall’assistenza dovuta ai bambini con problemi neurologici, trasmettendola per conoscenza alla Procura di Catanzaro e riservandomi di chiedere al ministro della Salute la sostituzione dei due delegati governativi.

di Giuseppe d’Ippolito

In particolare ho diffidato Cotticelli e Crocco perché autorizzino con proprio decreto la spesa necessaria a riaprire i reparti dell’ospedale lametino ancora chiusi per carenza di personale. Ho inoltre intimato loro di richiamare il dipartimento regionale Tutela della salute per quanto allo stesso proposito concerne la programmazione. Ancora, nella medesima diffida ho sollecitato i commissari alla Sanità al fine di garantire il funzionamento a regime del reparto di Medicina dell’ospedale di Soveria Mannelli, già fortemente penalizzato dall’incompiuta attuazione, in ordine alle dotazioni, di quanto previsto nell’ambito del riordino della rete dell’assistenza ospedaliera. Infine, nella diffida in questione ho chiesto ai due commissari di revocare immediatamente il decreto regionale di san Silvestro con cui è stato disposto il temporaneo utilizzo di personale dell’Asp di Catanzaro e di altre aziende della Sanità calabrese presso il dipartimento Tutela della salute. Infatti tale provvedimento, che avevamo denunciato e contestato soltanto noi, presenta un insanabile contrasto con norme contenute nella legge di conversione del decreto Calabria ed è manifestamente contrario all’attuazione del piano di rientro dal disavanzo sanitario.

3 Comments

  • Doretha Ginanni on 19 June 2020

    I just like the valuable information you supply on your articles. I’ll bookmark your weblog and test once more here frequently. I’m slightly sure I’ll be told many new stuff proper here! Best of luck for the following!

  • grolyrto lemcs on 2 July 2020

    Great write-up, I?¦m normal visitor of one?¦s site, maintain up the excellent operate, and It is going to be a regular visitor for a long time.

  • storno brzinol on 14 May 2021

    Thanks for this howling post, I am glad I found this site on yahoo.

Leave a Reply