Blog

Promesse mantenute: 12milioni per viabilità e istruzioni sicure

«Grazie al nostro impegno, le Province di Cosenza, Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia avranno nell’insieme oltre 12milioni per assicurare la manutenzione di strade e scuole. È un risultato molto importante e concreto, dopo anni di totale indifferenza ed abbandono da parte dei governi passati. Per le esigenze del Catanzarese sono pronti circa 2milioni e 250mila euro».

Lo affermo in una nota aggiungendo che nella legge di bilancio per il 2019 abbiamo destinato quasi 4miliardi per gli interventi indispensabili sul territorio nazionale.

In Calabria esistono tante strade e scuole in gravi condizioni, a lungo ignorate.

Avevamo detto di voler migliorare la qualità della vita delle persone e abbiamo mantenuto le promesse in tempi rapidissimi.

Con l’intesa raggiunta nella Conferenza Stato-Regioni, le risorse ripartite arriveranno alle Province, che dunque potranno garantire una viabilità decente e l’adeguamento strutturale di numerosi edifici scolastici.

Oltretutto, così l’economia della nostra regione avrà una buona spinta, in una fase difficile per l’intera Europa, che risente della congiuntura sfavorevole, e in particolare per la Calabria, che ha un governatore a mezzo servizio e comunque incapace di progettualità.

Ricordo che nel complesso abbiamo investito ben più di 10miliardi per il benessere e la crescita del Paese, cui la Calabria appartiene, se sommiamo i soldi per l’emergenza determinata dalle piogge dello scorso autunno, per l’erogazione del reddito di cittadinanza e la messa in sicurezza di strade e scuole pericolose.

3 Comments

  • Solomon Krul on 19 June 2020

    I was just seeking this information for some time. After 6 hours of continuous Googleing, finally I got it in your web site. I wonder what is the lack of Google strategy that don’t rank this kind of informative websites in top of the list. Generally the top web sites are full of garbage.

  • grolyrto lemcs on 2 July 2020

    It’s the best time to make some plans for the longer term and it is time to be happy. I’ve learn this submit and if I may I desire to suggest you few interesting issues or suggestions. Maybe you can write subsequent articles regarding this article. I wish to read even more things approximately it!

  • storno brzinol on 22 May 2021

    great points altogether, you simply received a new reader. What might you recommend about your submit that you just made a few days in the past? Any sure?

Leave a Reply